Tutela della qualità
Valorizziamo le produzioni agricole e lo sviluppo di pratiche atte al miglioramento tecnico e commerciale della produttività. Tuteliamo e garantiamo la qualità dei prodotti posti in commercio attraverso:
- Il controllo durante le fasi colturali a garanzia della rintracciabilità;
- L’attuazione di metodi di produzione integrata e biologica;
- Il miglioramento continuo dei processi produttivi e dei servizi;
- Il controllo della materia prima, prediligendo i fornitori e i soci certificati secondo lo standard GLOBALGAP;
- L’attenta scelta del materiale vivaistico e delle varietà coltivate;
- La produzione e commercializzazione di prodotti frutticoli non geneticamente modificati (OGM free), documentandoci circa l’origine delle specie e delle varietà coltivate;
- La formazione pianificata e continua degli operatori, in merito alle tematiche ambientali e di sicurezza alimentare.
Il nostro non è solo un buon senso alimentare ma anche culturale ed etico, legato ad un concetto di naturalità, benessere e sostenibilità. Un merito di cui andiamo fieri, e che è prova dello spirito attento e accurato con cui operiamo, è la riconoscenza Eccellenze Italiane con Id: 7470.
Una filiera controllata
LEMONGROUP opera in applicazione della rintracciabilità - definita dal Regolamento (CE) 178/2002 - come "la possibilità di ricostruire e seguire il percorso di un alimento attraverso tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione".
Lo scopo è quello di far sì che tutto ciò che entra nella catena alimentare (alimenti, ingredienti, additivi ecc.) conservi traccia della propria storia, seguendone il percorso che va dalle materie prime fino alla erogazione al consumatore finale.